Viaggiare negli Stati Uniti potrebbe costare fino a 250 dollari: chi paga e in quali casi
In cosa consiste la nuova Visa Integrity Fee introdotta dal governo americano applicata a milioni di visitatori stranieri in arrivo negli USA
Negli Stati Uniti, è stata di recente approvata l’introduzione di una nuova tassa chiamata Visa Integrity Fee (tassa per l’integrità del visto) che, a partire dal 1° ottobre 2025, sarà applicata a milioni di visitatori stranieri. La tassa di 250 dollari fa parte di una serie di modifiche introdotte dal disegno di legge sulla politica interna “One Big Beautiful Bill” (H.R.1) firmata il 4 luglio 2025 approvata dall’amministrazione del presidente Donald Trump e destinata a finanziare il controllo dell’immigrazione e a contrastare gli overstay.

Secondo le statistiche del Dipartimento di Stato americano, nel 2024 sono stati rilasciati visti non-immigranti a circa 11 milioni di visitatori. La tassa, che potrebbe essere rimborsabile (ma i dettagli non sono ancora chiari), si applicherà alle categorie di visto non-immigranti, inclusi i turisti stranieri, viaggiatori d’affari e studenti. Ecco cosa bisogna sapere se dovete fare un viaggio negli Stati Uniti d’America a partire da ottobre.
Articolo completo su – > https://siviaggia.it/notizie/viaggi-stati-uniti-tassa-250-dollari/547337/
Commento all'articolo